Media Partner

Ora disponibile: edizione 31 (T1 2017)

L'attuale edizione del Transport Market Monitor illustra l'andamento dei prezzi europei per i trasporti su gomma.


Risponderemo alle seguenti domande...

  • I prezzi del trasporto nello scorso trimestre sono aumentati o sono diminuiti?
  • Quale è stato il livello dei prezzi?
  • Quale è stata la principale determinante per la composizione dei prezzi: il costo del carburante, la disponibilità dei mezzi oppure tutt'altro?
  • Le tradizionali strategie di assegnazione dei trasporti hanno ancora un futuro?

Transport Market Monitor

Il "Transport Market Monitor", elaborato congiuntamente da TRANSPOREON e da Capgemini Consulting, è una pubblicazione trimestrale che analizza l'andamento delle dinamiche del mercato dei trasporti a livello europeo, ed è sintetizzato attraverso una serie di indicatori mensilizzati.

Si rivolge ai manager del settore e si propone come uno strumento fondamentale per la comprensione dell'andamento dei prezzi di trasporto e delle dinamiche complessive della logistica industriale.

In maniera assolutamente anonima, tutte le informazioni sono state raccolte ed analizzate da Capgemini Consulting a partire dalla base dati presente sulla piattaforma TRANSPOREON attraverso la quale numerose aziende acquistano e gestiscono quotidianamente i propri servizi di trasporto.

Ogni numero del Transport Market Report affronta uno o più temi legati al mercato che vengono discussi e approfonditi da analisi specifiche.

TRANSPOREON e Capgemini Consulting, grazie alla loro pluriennale esperienza nel settore, possono aiutarvi a trovare la strategia giusta di acquisto dei servizi logistici di trasporto mettendo a confronto prezzi statici e dinamici.

A richiesta sono disponibili le informazioni sul mercato segmentate per settore merceologico, area geografica o per le principali rotte di traffico internazionale.

top
top

Ulteriori informazioni su Transport Market Monitor

TMM-team

Capgemini

Thomas Fortgens (NL), Erik van Dort (NL), Milko Teofilov (DE) Christian Oesterle (DE), Konstantin Kubenz (DE)

TRANSPOREON
Peter Foerster (DE), Katja Hufeland (DE)

Capgemini

Capgemini, leader mondiale nella Consulenza, Information Technology e Outsourcing, trasferisce ai propri clienti soluzioni e competenze per aiutarli a raggiungere risultati migliori attraverso un modo unico e distintivo di lavorare - la Collaborative Business Experience™ – e attraverso Rightshore®, il modello globale di delivery distribuita, la cui funzione è quella di mettere a disposizione i migliori talenti dislocati in diverse country, lavorando come un unico team per elaborare e implementare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni: www.capgemini.com

Con oltre 190.000 dipendenti in più di 40 paesi nel mondo, Capgemini è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, information technology e outsourcing. Nel 2016 il Gruppo Capgemini ha registrato ricavi per 12,5 miliardi di euro. Insieme con i propri clienti, Capgemini progetta e realizza soluzioni di business e tecnologiche che consentono di migliorare le performance e il posizionamento di mercato. L’organizzazione profondamente multiculturale contraddistingue da sempre il Gruppo Capgemini, che utilizza un approccio di lavoro unico e distintivo – la Collaborative Business Experience™ – e un modello globale di produzione distribuita denominato Rightshore®.

Per ulteriori informazioni: www.capgemini-consulting.com

TRANSPOREON

La piattaforma logistica TRANSPOREON mette in contatto committenti industriali e società commerciali internazionali con vettori, conducenti e consegnatari, ottimizzando e accelerando i processi logistici. Gli utenti della nostra piattaforma ricevono soluzioni SaaS (Software as a Service) basate sul web quali l'assegnazione elettronica dei trasporti, la gestione degli slot temporali e il monitoraggio dei trasporti. TRANSPOREON permette di ridurre i costi di spedizione e di trasporto, riducendo al minimo i tempi di attesa durante il carico e lo scarico.

Attualmente più di 1.000 committenti industriali e società commerciali internazionali, oltre 55.000 vettori e più di 150.000 utenti provenienti da 100 paesi sono collegati tramite la piattaforme TRANSPOREON. La piattaforma e il servizio di assistenza clienti sono disponibili in 23 lingue.

La gestione operativa della piattaforma logistica TRANSPOREON è a cura del Gruppo internazionale TRANSPOREON. Altre soluzioni offerte dal gruppo sono la piattaforma per gare d'appalto TICONTRACT e la piattaforma logistica per il commercio al dettaglio MERCAREON. L'azienda è presente con oltre 450 dipendenti in Europa, negli Stati Uniti, in Russia e in Asia.

Per ulteriori informazioni: www.transporeon.com

Capgemini Consulting
Erik van Dort
Tel: +31 (0) 30 689 71 19
erik.van.dort(at)capgemini.com

TRANSPOREON GmbH
Roberto Ostili
Tel: +39 02 47 92 13 88
ostili(at)transporeon.com

top
Colophon

TRANSPOREON GmbH
Magirus-Deutz-Straße 16
Stadtregal | DE-89077 Ulm


Tel: +49 (0) 7 31 / 1 69 06 -0
Fax: +49 (0) 7 31 / 1 69 06 -191
info(at)transporeon.com

Sede: Ulm
Registro di commercio:
Tribunale distrettuale: Ulm|HRB 722056
IVA: DE 25 80 42 133
Amministratori Delegati:

Ahmet Arslan, Olaf Demuth, Peter Förster, Martin Mack, Peter Schmidt, Marc-Oliver Simon

Capgemini Nederland B.V
Reykjavikplein 1
3543 KA Utrecht
The Netherlands

Tel: +31 30 689 1850
capgeminiconsulting.nl(at)capgemini.com

Redazione:
Katja Hufeland
hufeland(at)transporeon.com

 

Scarica l'edizione attuale
Compilate il modulo per scaricare l'edizione attuale del Transport Market Monitor.